questa specie di amore o Io & Nina |
how many seas must a white dove sail
Before she sleeps in the sand?
Come dice Bob Dylan the answer is blowing in the wind, così il vento di Aliseo ha portato anche a Nina il verdetto del suo contest e... il mio post ha vinto!
In questo periodo in cui il lavoro e qualche preoccupazione mi lasciano davvero poco tempo per tutto il resto, è stata una sorpresa bellissima leggere il verdetto di Nina!
E finalmente, con quasi una settimana di ritardo, riesco a scriverlo anche qui sul blog: sono davvero molto felice, è il contest più bello che potessi vincere!
Riporto qui la motivazione di Nina:
Per il presente e per il davvero. Silvia ha visto nella realtà ciò che è reale nelle cartonine, lo ha ritrovato, lo ha tradotto dall'attorno-a-sè, nelle sue memorie e nel suo cammino. Che è quello che Nina vuole fare, il motivo per cui esiste, come leggerci dentro "l’effetto della propria causa". Traduzioni condivise.... sono davvero contenta di essere la traduzione: in particolare in questo periodo della mia vita in cui molte lingue si mescolano nelle mie giornate e nei miei pensieri, mi piace moltissimo questa definizione!
Il bello di tutto questo non so come chiamarlo, è sempre difficile per me definire in modo preciso ciò che mi riguarda: ma è proprio in quegli sguardi, reali, che io vedo il mio desiderio, e il cerchio gigantesco si chiude.
E arrivare alla fine del post di Silvia e ritrovarmi specchiata attraverso la sirena con lei, ha fatto correre l'Aliseo. Nella leggerezza di ogni parallelismo, naturale come un sesto senso, "dicendo quanto sia bello ritrovarmici ogni volta riflessa...".
È il segreto che non è più segreto, ma, anzi, è visibile e in un'altra lingua.
... ringrazio tanto Nina, Ninochedisegnasullasabbia, l'Aliseo e anche m.c. con il suo blu (che ti trascina a volare sopra il cielo o dentro l'acqua).
...e parto per una settimana in Francia (ma sempre per lavoro), à bientôt!
SiLviA, sei speciale... Ma questo si sa! Ti meriti il premio e tutto il bello che la vita potrà riservarti! Un abbraccio, buon viaggio! Sono sempre con te, anche se siamo lontane. Kisses
RispondiEliminaComplimenti cara Silvia, un premio meritatissimo! Magari in Francia - nonostante il lavoro - troverai anche qualche momento per rilassarti. Buona permanenza e a presto. ciao Tina
RispondiEliminadolcezza tanta
RispondiEliminabravissima, un abbraccio!
RispondiEliminaMa io te l'avevo detto che il tuo post non era assolutamente da squalifica anzi, il contrario, hai fatto rivivere luoghi e personaggi nineschi nella realtà :)))
RispondiEliminaPerciò sono stata davvero felice quando ho letto il verdetto, brava!
In Francia? Dove? Te lo chiedo perchè io giovedì parto per 6 giorni a Parigi ^^
grazie millea tutte!
RispondiEliminaNinacerca, grazie! Bello Parigi! Spero che racconterai il tuo viaggetto un po' nel blog! Io invece sono in un paesino sulle alpi, vicino ad Annecy con più mucche che abitanti! :/
ciao!
S.
22 aprile (oggi)
RispondiEliminaEarth Day
41 Festa della Terra
Se vuoi celebralo, vai in www.cucinaamoremio.com prendi il logo ed esponilo.
Grazie.
Dann/www.cucinaamoremio.com