Ingredienti
*spinaci freschi (possibilmente in foglie di piccole dimensioni)
*mezza mela fuji tagliata a fettine, preservando con la buccia
*scaglie di parmigiano
*gherigli di noci
*il succo di mezzo limone
*sale, pepe, olio evo
Preparazione
Lavate e asciugate gli spinaci e la mela, tagliatela a fettine sottili. Amalgamate il tutto in una terrina, spolverizzando con le scaglie di parmigiano e le noci. Condite a piacere con il succo di limone, sale, pepe e olio extravergine d'oliva.
molto molto invitante questa insalatina. Io adooooro gli spinacini freschi, in particolare abbinati alle noci (qualche seme o la frutta secca nelle mie insalate non mancano mai!)
RispondiEliminaIn genere li compro surgelati perchè una volta li ho comprati e dopo cotti erano amarissimi, una cosa immangiabile...ora sospetto di non aver comprato spinaci...mi piace l'idea dell'insalatina, se ha le noci poi mi fa morire...
RispondiEliminaQuesta è un'ottima alternativa all'insalata di rucola e pere che sto mangiando un giorno sì e uno no. Un caro saluto!
RispondiEliminaAlex
Ciao ragazze! Devo dire che per me è stata una scoperta, mai pensato di mangiare spinaci crudi! Ma adesso la mangerei anche a colazione. Poi, si sa, gli spinaci hanno grandi pregi nutrizionali! Buona domenica
RispondiEliminaChe bella idea Vera!
RispondiEliminaMentre leggevo gli ingredienti di quest'insalatina pensavo agli ortaggi di stagione: come funziona lì in america? esiste un mercato ciclico che rispetti la stagionalità o è il medesimo all year long?
baci,
wenny
This was a lovelly blog post
RispondiElimina