Purtroppo, per eccesso di zelo, vedendo com'erano dorati quelli di Babette, ho acceso il grill... DISASTRO! In 3 minuti la superficie si è bruciata! Li ho salvati dall'incendio per miracolo! Però... gli ultimi 3, quelli della seconda infornata, che per timore non ho cucinato col grill e ho tenuto in forno un po' meno, sono bianchi e non proprio ben cotti :( I bruciacchiati in compenso sono buonissimi!!
ingredienti secchi
farina 320 g
zucchero 150 g
lievito 3 cucchiaini
ingredienti liquidi
olio di girasole 65 ml
uova 3
creme fraiche 200 ml
latte 50 ml
mirtilli 250 g
Preriscaldate il forno a 220 gradi. Mescolate tutti gli ingredienti secchi. Mescolate tutti gli ingredienti liquidi. Mescolate le due preparazioni senza lavorare troppo la pasta. Riempite i pirottini di impasto fino a metà e ripartitevi i mirtilli, spingeteli un po’ sotto l’impasto con un cucchiaio. Coprite con il rimanente impasto riempiendo i pirottini fino all’orlo. Fate cuocere 15-20 minuti, inserendo uno stuzzicadenti dovrebbe uscire asciutto.
Veraaaa...nooooo...il grill!! anche a me succedono sempre gli incidenti col grill!
RispondiEliminaEh sì... ma alla fine, sai che erano più buoni quelli bruciacchiati??? :P
RispondiEliminaSono deliziosi anche senza grill...ma allora siente in due!?
RispondiEliminaE' bello vivere a Zurigo?
Io ho visto Lucierna la zona del Maloia e S.Moriz, per il resto non conosco molto la Svizzera...anzi no ogni tanto vado a fare la spesa alla Coop di Chiasso!
Ciao a presto.
Ciao Gallina!! Si siamo in 2, ma io sola vivo a Zurigo, Vera vive a Padova!E' bello qui, a parte il tempo sempre piovoso! A presto!! Ciaoo! Silvia
RispondiEliminaciao gallina! che bello il tuo blog! te l'avevo già detto x caso???
RispondiElimina