Pagine

sabato 12 settembre 2009

Filetto di manzo


Il mio papà adora la carne! Io dico sempre che lui è come un leone quando mangia la carne, più è spessa e cruda, sanguinolenta, più gli piace! Io non ho preso da lui questo lato carnivoro, anzi, la carne non mi fa impazzire, soprattutto la mangio tendenzialmente cotta. Ma ci sono momenti nella vita in cui ne sento il bisogno, come in questo periodo. Devo anche dire che qui in America la carne è molto buona! Così ho lasciato da parte ogni reticenza e ho comprato un bel filetto... Che buono! L'accoppiata carne-peperoni, poi, la adoro!



Ingredienti


* filetto di manzo
* olio evo
* sale e pepe



Mettete un filo d'olio in una padella antiaderente e cuocete il filetto, girandolo e insaporendolo con sale e pepe, fino al raggiungimento del grado di cottura desiderato. Togliete dal fuoco, aggiungete un po' di olio extravergine d'oliva crudo e assaporate ogni singolo boccone...

3 commenti:

  1. Ciao Vera, il filetto! E' la bandiera qui a Firenze! Lo credo bene che ti sia piaciuto ;) (da noi lo saliamo sempre alla fine, in modo che la carne non si asciughi troppo durante la cottura...).
    baci,

    wenny

    RispondiElimina
  2. Farò così anch'io! Grazie del suggerimento! Baci

    RispondiElimina
  3. Ciao Vera,ma lo sai che sono proprio stordita? Ho notato solo ora che non siete proprio dietro l'angolo ;-))
    Un abbraccio

    RispondiElimina

Lascia un'impronta passando di qui...