Continua la mia produzione artigianale di marmellate. Stavolta tocca alle pesche. Mi spiace non proporvi accostamenti originali e nuovi con spezie o altro, ma qui sono un po' limitata... Stavolta ho preso spunto per le dosi da Mani in pasta. La marmellata di pesche è forse quella che preferisco, anche se devo dire che la mia idea di marmellata è stata stravolta da quando la autoproduco! Sono tutte meravigliose, non saprei quale scegliere! Decisamente la colazione è il pasto che preferisco!
Ingredienti
*600 g di pesche sbucciate e tagliate a pezzi (più o meno grandi a piacimento)
*300 g di zucchero di canna
*il succo di un limone
Il procedimento è sempre lo stesso. Vi suggerisco la meravigliosa marmellata di Anice&Cannella, che non vi ripropongo semplicemente perché non era stata ancora pubblicata quando ho fatto questa marmellata. Quindi, la prossima volta...
Quanto sarà bello scegliere tra i vasi di marmellata?
RispondiEliminaTra l'altro vedo che qui sul vostro blog ce ne sono di interessantissime, e la stagione per produrne è iniziata :)
anche io ritengo che la colazione sia il pasto per eccellenza, almeno per me è così.
Quanto agli accostamenti: beh, mi hai già incuriosita dalla fotografia... su cosa l'hai spalmata?
baci e buon fine settimana,
wenny
Ciao Wenny! L'ho spalmata su una fetta di pane ai cereali tostata! Semplice, croccante, divina con i pezzettoni di pesca e quel sughetto denso che cola un po'... mmm!
RispondiEliminabuonissima questa marmellata!
RispondiEliminaCi pensavo giusto da poco, ho provato la marmellata con tanta frutta, ma con le pesche ancora no. Se mi decido dovrò ricordarmi di questa ricetta!
RispondiEliminaCiaoooo
Le pesche secondo me sono perfette per la marmellata, viene cremosissima!
RispondiElimina