Questo sabato sono stata in montagna. L'International Center organizzava una escursione sulle Blue Ridge Mountains: mi è parsa un'ottima idea per familiarizzare con luoghi e persone., nonché fare della sana attività fisica. L'itinerario previsto era l'Old Rag Mountain all'interno dello Shenandoah National Park.
Ora, ovunque era segnalato come un percorso impegnativo... con un rock scramble che avrebbe richiesto "hand over hand climbing" (cioè di arrampicare cercando appiglio con le mani nella roccia). Il dubbio di rinunciare mi ha sfiorata, ma l'ho rigettato. Mi sono detta "non può essere che sia difficilissimo se è il percorso più frequentato di queste montagne!".
Mi sbagliavo. Ovviamente.
Le montagne in realtà sono colline non particolarmente impervie, ma i tratti in mezzo alle rocce... beh, richiedevano maggiore agilità di quella di cui sono dotata! Quindi, io e le mie compagne di avventura, stremate dalla fame e dal terrore di restare tra quelle rocce forever, abbiamo messo in campo tutte le nostre risorse (spinte, sollevamenti, scivolamenti...), rischiando di perdere, a volte, compostezza ed eleganza... (ma era in gioco la sopravvivenza!).
Tutto è bene quel che finisce bene! Siamo tornate sane e salve, ammaccate ma contente. Anche questa è fatta! E se mai ci sfiorasse in futuro il dubbio di non farcela... penseremo a questa avventura e non potremo che concludere... Yes, we can!
che incanto che ci hai regalato ;)
RispondiEliminache bello Vera! :) Sei davvero 'forever wild'!!
RispondiEliminaCiao Mapo, hhihihi, in effetti forse ero sotto incantesimo e posseduta da una forza sovraumana sennò non ce l'avrei mai fatta.
RispondiEliminaSiLviA :) Sembra un po' incredibile pensare a me come la più agile e risoluta del gruppo, hihihi
wow...Vera....complimentissimi...io mi sarei lasciata disperdere tra i dirupi in una valle di lacrime ;)
RispondiEliminaLo, se fossi stata sola, l'avrei fatto anc'io, per fortuna in compagnia ci si lascia meno andare!
RispondiElimina