Pagine

martedì 28 settembre 2010

nei Paesi Baschi

Non solo Vera ha viaggiato in queste ultime settimane... anch'io finalmente sono riuscita a fare una piccola vacanza (ne avevo davvero bisogno!), meta: i Paesi Baschi (francesi e spagnoli)!

Lunghe passeggiate sulle spiagge e (brevi) bagni nell'oceano impetuoso e freddo...


Biarritz




Biarritz



.. scorpacciate di pesce e di tante leccornie basche (non potevo non portarmi a casa un libretto di ricette)...


Biarritz



...giri fra le bancarelle dei mercati coperti...


Biarritz



venerdì 24 settembre 2010

Stoccolma

Questa settimana sono ritornata a Stoccolma. E come anni fa, devo dire che mi ha colpita. Trovo che sia una città magica. Ha una luce speciale e l'acqua, le barche, il vento, la rendono una città mutevole e per questo affascinante.






domenica 5 settembre 2010

In cammino per Santiago

Che dire?! Ogni viaggio è una scoperta di luoghi e persone, esperienza di emozioni e di noi stessi. Ma Il Cammino è speciale. Attraverso paesaggi variegati, dai mille colori, campi di grano e girasoli, sentieri che si perdono nel giallo-oro e blu, salite a oltre 1000 metri e discese mozzafiato, boschi abitati da streghe, pascoli e vigneti, si percorre un cammino dentro se stessi, alla ricerca di un po' di pace, lontano dal rumore della vita di città.
Dopo l'avventura americana, partire e camminare ancora. Respirare aria nuova e nuovo ossigeno, pedalare e consolidare la meta raggiunta, col sudore e la fatica. Volere fortemente qualcosa, e inseguirlo, crederci davvero, e arrivare. E ripartire.
Tanti volti, tanti sorrisi, pensieri positivi, sfidare se stessi, la solitudine di un'anima che si perde e si ritrova ad ogni passo, sempre più vicina alla meta, che sarà anche, inevitabilmente, un nuovo inizio.

Questa esperienza è stata compagnia e solitudine, felicità e malinconia, forza e fragilità, luce e buio. Come la vita, come la nostra strada. Unica e irripetibile.

I tappa

II tappa

III tappa

IV tappa

V tappa

Buen Camino!